Valentina Greco

Responsabile Marketing @ Raja Italia

Classe ’83, pugliese di nascita ma emiliana di adozione dal 2010. Laureata in Economia aziendale con specializzazione nel Marketing, dopo una prima esperienza milanese in una multinazionale tedesca nel settore automotive, decide di lasciare una grande azienda per contribuire attivamente a far diventare grande Raja Italia, la filiale del gruppo francese Raja, leader in Europa nella distribuzione di imballaggi alle aziende, nata solo qualche anno prima del suo ingresso.

Da ex sportiva non si sottrae mai alle sfide e ci riesce: l’azienda cresce velocemente a doppia cifra e cresce anche il suo ruolo all’interno della realtà piacentina: in soli due anni passa da Marketing Campaign Coordinator a Marketing Manager con un team di 8 persone al suo fianco.

Il modello di business multicanale le permette di avere una visione completa dei touchpoint scelti dal cliente e di migliorare costantemente la customer journey, ridisegnando la strategia aziendale a favore della digitalizzazione e della marketing automation.

Responsabile del sito ECOMMERCE di Raja, doppio vincitore di Netcomm award e ITQF come best shop B2B, contribuisce oggi all’acquisizione di nuovi clienti in maniera totalizzante e a breve raccoglierà l’offerta delle 25 società del gruppo diventando così il “one stop shop” targato Raja.

Appassionata di interior design, fotografia e Giappone. Ha una meraviglia di due anni di nome Alice e un marinaio per marito.

16.40 - 17.10

WEB MARKETING 29 Ottobre

Una customer strategy in continua evoluzione, il caso Raja Italia

Il periodo di emergenza sanitaria ha rappresentato per Raja Italia una sfida vinta grazie alla capacità di saper comprendere e rispettare le preferenze dei clienti. La vendita a distanza, alla base del modello di business, è una nostra expertise da sempre. L’e-commerce ne è stata una semplice e naturale evoluzione. Per Raja, oltre a rappresentare l’unico canale di acquisizione, il settore e-commerce costituisce anche la principale leva di crescita.