![](http://eventiinstreaming.it/wp-content/uploads/2020/10/Stefania-4-scaled.jpg )
Stefania Salvatore
![](http://eventiinstreaming.it/wp-content/uploads/2020/10/guilds-42-150x150-1.png)
Oggi si parla sempre più spesso di Digital Transformation, ossia quell’insieme di innovazioni che permettono alle diverse aziende e pubbliche amministrazioni di erogare un determinato servizio in modo più efficiente grazie al ricorso al digitale e, di riflesso, di migliorare l’esperienza generale dell’utente e la brand reputation aziendale.
Stefania come CDO (Chief Digital Officer) guida l'azienda e definisce la digital strategy grazie alla quale vengono stabilite tutte le azioni necessarie per migliorare i processi organizzativi e i servizi offerti. La Digital Transformation non prevede però unicamente l’adozione di nuovi strumenti e tecnologie ma include anche un cambiamento di tipo “culturale” e l’adozione di un nuovo “mindset” lavorativo, per questo Stefania lavora per formare gli imprenditori, al fine che avvenga prima una trasformazione culturale e poi digitale.
FORMAZIONE DIGITALE 30 Ottobre
IL RINASCIMENTO DIGITALE - la digital transformation ispirata alle "Gilde RInascimentali"
Il momento storico che stiamo vivendo rappresenta l'era di un cambiamento sociale, culturale ed economico che scorre a ritmo incessante con un andamento esponenziale.
Stiamo vivendo quella che per alcuni è l’Era dell’Evoluzione Digitale, per altri la Rivoluzione Digitale o la Quarta Rivoluzione Industriale e così via.
Tra le tante definizioni, Rinascimento Esponenziale è l’espressione che meglio rispecchia l’andamento della velocità e della portata della crescita che caratterizza ogni ambito, dalla diffusione delle informazioni all’innovazione portata dalle nuove tecnologie. Per creare un nuovo modello proiettato al futuro siamo partiti dal passato, ci siamo ispirati alle Gilde fiorentine.