Paolo Giacalone
Appassionato di marketing, digitale e innovazione, Paolo ha 10 anni di esperienza nel settore FMCG. Dopo un master presso l’ESADE business school di Barcellona e una piccola esperienza in Bacardi Spagna, è entrato in RB Italy. I primi 5 anni di carriera si concentrano sul business offline, sia sul lato Marketing che sul Trade Marketing, mentre gli ultimi 5 anni sono stati concentrati principalmente sul digitale e sull'e-commerce. Dallo scorso anno è entrato a far parte del team HQ di Londra come Head of Marketplace Europe, occupandosi dell'intera strategia per il successo su questo canale.
SOCIAL MEDIA 29 Ottobre
"Come far diventare “cool” lavarsi le mani? Con Tik Tok. Il caso globale di Dettol"
RB e’ un’azienda Globale leader nel settore della cura della persona e dell’igiene.
Durante la pandemia, la sfida piu’ grande per un’azienda leader come la nostra e’ stata (soprattutto nei paesi emergenti):
“Come possiamo educare le persone a lavarsi le mani spesso e nel frattempo ingaggiarle e farle divertire?”
Da qui e’ nata la fantastica campagna Tik Tok #HandWashChallenge. Il potere di questo “nuovo” Social media ci ha aiutato a diffondere un importante messaggio raggiungendo in pochissimo tempo Milioni di persone. La campagna piu’ grande che un brand abbia mai fatto su Tik Tok!