Paolo Giacalone

Head of Marketplace Europe @ RB

Appassionato di marketing, digitale e innovazione, Paolo ha 10 anni di esperienza nel settore FMCG. Dopo un master presso l’ESADE business school di Barcellona e una piccola esperienza in Bacardi Spagna, è entrato in RB Italy. I primi 5 anni di carriera si concentrano sul business offline, sia sul lato Marketing che sul Trade Marketing, mentre gli ultimi 5 anni sono stati concentrati principalmente sul digitale e sull'e-commerce. Dallo scorso anno è entrato a far parte del team HQ di Londra come Head of Marketplace Europe, occupandosi dell'intera strategia per il successo su questo canale.

18.10-18.30

SOCIAL MEDIA 29 Ottobre

"Come far diventare “cool” lavarsi le mani? Con Tik Tok. Il caso globale di Dettol"

RB e’ un’azienda Globale leader nel settore della cura della persona e dell’igiene.
Durante la pandemia, la sfida piu’ grande per un’azienda leader come la nostra e’ stata (soprattutto nei paesi emergenti):
“Come possiamo educare le persone a lavarsi le mani spesso e nel frattempo ingaggiarle e farle divertire?”
Da qui e’ nata la fantastica campagna Tik Tok #HandWashChallenge. Il potere di questo “nuovo” Social media ci ha aiutato a diffondere un importante messaggio raggiungendo in pochissimo tempo Milioni di persone. La campagna piu’ grande che un brand abbia mai fatto su Tik Tok!