Nicola Neri

Ceo@Ipsos

Comincia il suo percorso professionale oltre 20 anni fa a Londra, dove lavora prima come ricercatore in Ferrero UK e successivamente in qualità di analista di mercato presso Gartner Group. Torna in Italia ad inizio 2000 per contribuire al progetto di una start-up nel mondo «.com» prima di passare in Nielsen BASES nel 2003 per occuparsi di innovazione. Qui ricopre via via posizioni di sempre maggiore responsabilità, fino a gestire le divisioni Italiana e Spagnola di BASES. Arriva in Ipsos nel 2013, quale responsabile della divisione InnoQuest, leader nella valutazione e nella massimizzazione del potenziale di nuovi prodotti e servizi. Nel corso del 2017 allarga la propria responsabilità alla divisione Marketing, un team di 80 professionisti che si occupano della comprensione dei mercati, della forza dei brand, delle abitudini di consumo e di acquisto dei consumatori. Da gennaio 2018 è amministratore delegato di Ipsos in Italia.

10.00 - 10.20

SALA PRINCIPALE 29 Ottobre

Il clima in Italia: un percorso sospeso tra l’incertezza e il sogno

L’impatto che il Covid-19 ha avuto in Italia in ambito sanitario, economico ed emotivo nel corso del 2020 è sotto gli occhi di tutti.
Nell’oggi in cui regna ancora sovrana l’incertezza, cosa si aspettano le persone dal prossimo futuro? Quali le possibili direzioni per disegnare un futuro migliore? Qual è la risposta delle aziende?