Michele Cannone

Home Director@Lavazza

Michele Cannone ricopre nel gruppo Lavazza il ruolo di Lavazza Brand Away from Home Director dal 2013. Dopo le sue precedenti esperienze in azienda quali Food Service Director Italy e Head of Global Marketing
Foodservice, si occupa oggi della gestione e dello sviluppo del canale Food Service e di quello dedicato all’OCS/Vending avvalendosi della proficua collaborazione di un team di quindici esperti. Prima del suo ingresso in Lavazza acquisisce una pluriennale esperienza in realtà multinazionali di beni di largo consumo e di food & beverage quali Procter & Gamble, Guinness, Coca-Cola, Heinz, Unilever e
Cloetta. Partecipa come relatore in numerosi convegni e conferenze offrendo il proprio contributo nella testimonianza della sua consolidata esperienza nel mondo del caffè, alla quale si dedica con passione.

17.45-18.00

FOOD TECH 30 Ottobre

Circular Bar & Grocerant: Il Food System nell’Economia Circolare, Nuovi Paradigmi e Luoghi del Cibo.

Secondo la definizione della Ellen MacArthur Foundation, nell'economia circolare i flussi di materiali sono di due tipi: quelli biologici, che possono essere reintegrati nella biosfera, e quelli tecnici, destinati ad essere rivalorizzati senza entrare nella biosfera.
E’ da questo punto che siamo partiti per creare il Circular bar & Grocerant.
Il progetto, nato dalla collaborazione tra l’Università di Scienza Gastronomiche, Epta Group e diversi partner tra i quali Lavazza, ha come obiettivo principale infatti la rigenerazione del patrimonio naturale e culturale connesso al cibo , l’azzeramento dei rifiuti e l’innovazione sociale, secondo i principi cardine della Circular Economy for Food.