
Matteo Concas

Manager e imprenditore Fintech con più di 10 anni di esperienza nei servizi finanziari, Matteo è Head of Global Financial Solutions di Enel X dove orchestra lo sviluppo dell'ecosistema finanziario di Enel X e il lancio di servizi nel mercato retail e corporate.Ha iniziato la sua carriera come banchiere M&A a Londra e poi ha deciso di trasferirsi a Berlino, dove ha iniziato a lavorare nella scena delle startup fintech in N26 e poi è diventato un imprenditore fondando la PMI neobank Penta.
Nel 2017 Matteo è stato nominato Direttore Generale Italia di N26, lanciando la Challenger Bank che ha posizionato come una delle banche più innovative del Paese. Un anno dopo, ha assunto un nuovo ruolo all'interno della banca come Head of Growth Europe, aiutandola a raddoppiare la sua base di clienti da 500.000 a oltre un milione in meno di 6 mesi.
Dopo la sua esperienza nel retail banking con N26, Matteo si è spostato al settore bancario per le PMI fondando Penta, una fintech neobank che ha collaborato con Solarisbank. In Penta ha assunto prima il ruolo di CEO Italia e poi Group CMO. Penta ha raccolto fino ad oggi 40 milioni di euro da investitori come HV Holtzbrinck Ventures.
FINTECH & PAYMENT 29 Ottobre
Sfide e opportunità nel mondo dei digital payments
Con tre realtà diverse analizzeremo il mondo dei digital payments, uno dei settori più rilevanti del fintech italiano e internazionale. In particolar modo parleremo di come il COVID abbia cambiato le abitudini dei consumatori, ponendo le aziende di fronte a nuove sfide e opportunità di mercato. Un panel in cui ci soffermeremo non solo su ruolo della tecnologia ma anche sul bisogno di collaborazione, a partire da quella tra banche e startup.