
Luca Ferone

Lavora da oltre 15 anni in ambito marketing e comunicazione. Dopo varie esperienze in importanti agenzie di Pubbliche Relazioni con clienti moda e lifestyle, italiani e internazionali, ha gestito la comunicazione di un brand italiano di abbigliamento e accessori. Da tre anni si occupa, invece, di marketing per aziende internazionali di monitoraggio e analisi media con un focus su moda, lusso e cosmetica.
FASHION TECH 29 Ottobre
Le Fashion Week alla prova del Digitale
Il lockdown ha accelerato tutti i processi di digitalizzazione giĆ in atto. Il settore della moda, con le chiusure dei negozi e lo stop agli eventi fisici, ha dovuto ripensare interamente le proprie strategie di comunicazione. Gli organizzatori delle Fashion Week, da sempre momento clou per il sistema, le hanno reinventate in versione digitale per gli appuntamenti di Giugno e Luglio e lavorano a formule ibride, tra fisico e virtuale, per le passerelle di Settembre e Ottobre. Cercheremo di capire insieme quali siano gli effetti del digitale su questi eventi fondamentali per il settore e quali siano le prospettive per il prossimo futuro, in un mondo incerto e in continua evoluzione.