Irene Bosi

Head of Marketing & Business Development@YogaAcademy

Appassionata di Branding e di generazione Z, Irene Bosi è una professionista del marketing e una curiosa world trotter. Attualmente ricopre il ruolo di Brand Manager in Perfetti Van Melle. Dare vita ai brand attraverso nuovi prodotti ed esperienze coinvolgenti è ciò che fa ogni giorno. È anche relatrice a Global Executive Events dove parla di Branding nell'era digitale e Generation Z. Prima di entrare in Perfetti Van Melle, ha lavorato in Procter & Gamble dove ha ottenuto le basi per essere un'eccellente “markettara”. Da anni dedica un mese all'anno a progetti autogestiti in Sudamerica a sostegno di attività locali.

17:10 - 17:30

SALA PRINCIPALE 30 Ottobre

Come i brand hanno risposto alla crisi covid-19

La crisi covid-19 è stata una crisi senza precedenti che ci ha colto impreparati e che ha paralizzato un intero paese per poi arrivare ad un new normal che viviamo proprio oggi. Durante questo intervento Irene Bosi parlerà di come i brand hanno affrontato questa crisi andandola ad analizzare per fasi: fase di panico, fase di adattamento e fase di superamento. Dopo un incipit teorico su come i brand dovrebbero affrontare una crisi, verranno analizzate le azioni prese da diversi brand per valutare cosa ha funzionato e cosa poteva essere migliorato.