Gianluigi Zarantonello

Autore del libro “Marketing Technologist”

Si occupa di Digital Strategy dal 2000, conciliando le logiche di business con una solida conoscenza della tecnologia. Dopo delle esperienze di consulenza dal 2006 al 2016 è Digital Marketing Manager e poi Responsabile della Business Technology e dell'Innovation Lab di Gruppo Coin e OVS. Oggi è a capo della Direzione Digital Solutions della maison Valentino. Appassionato divulgatore con il blog http://internetmanagerblog.com, è docente in master e corsi di alta Formazione. Ha pubblicato a marzo 2020 con Franco Angeli il volume “Marketing Technologist. Trasformare l’azienda con il cliente al centro”.

18.10 - 18.30

FASHION TECH 29 Ottobre

Customer Experience e tecnologia: un dialogo fondamentale, non solo ai tempi del COVID

L’emergenza COVID ha accelerato la tendenza, già in corso da tempo, che vede le aziende strette tra la necessità di mettere costantemente al centro il cliente e un impatto sempre maggiore della tecnologia nella customer experience.
Sapere volgere tutto questo in un’opportunità richiede una nuova organizzazione e soprattutto nuove competenze trasversali: disegno del customer journey del cliente e insieme capacità analitiche, sensibilità nel comprendere il contesto ma allo stesso tempo solida padronanza della tecnologia, oltre che ottime soft skill, a partire dalla capacità di relazionarsi in modo efficace con tutti i tipi di interlocutori e di dipartimenti aziendali.
Partendo dai contenuti del libro “Marketing Technologist. Trasformare l’azienda con il cliente al centro” nello speech si parlerà del rapporto tra tecnologia e customer experience e di come fare in modo che le due componenti siano delle facce della stessa medaglia e non invece un terreno di conflitto.