Emanuele Bianchi
Emanuele Bianchi è un appassionato professionista con un approccio al marketing a 360° e 18 anni di esperienza nel settore moda. Avendo lavorato sia in ambito Prodotto & Merchandising sia in Comunicazione & E-commerce, Emanuele mette al centro di ogni processo decisionale il consumatore finale ed è esperto nella gestione della customer journey sia in ambito retail sia digitale. Emanuele si è laureato in Marketing & Scienze della Comunicazione a Milano ed ha partecipato al MAP (Management Acceleration Program) di Insead. La maggior parte della sua carriera l’ha trascorsa in Dolce & Gabbana e Diesel, due aziende leader nel settore del fashion. Dopo più di un decennio speso nell’unire al tradizionale management dei prodotti moda e retail le tecniche di Marketing & Comunicazione, Emanuele è stato nominato Mktg & Merchandising Director di Coccinelle. Attualmente è il Chief Marketing Officer di Pinko.
FASHION TECH 29 Ottobre
Un'opportunità è un problema con un valore aggiunto
Analisi, strategia, evoluzione. Come FiloBlu e Pinko affrontano le sfide con scelte vincenti.
Quando ci si trova davanti a una sfida e a un bivio le possibilità sono due: cercare di mantenere lo stesso modello o cambiare paradigmi creando un nuovo contesto.
Come FiloBlu e Pinko hanno creato una nuova formula per accelerare la crescita.