Andrea Montuschi
Andrea è azionista, partner e Presidente di Great Place to Work Italy. Ha iniziato la sua carriera a Londra negli anni ’90 ed è rientrato in Italia nel 2003, maturando così oltre 20 anni di esperienza nel campo della consulenza HR e del clima organizzativo. Le sue principali aree di competenza ruotano attorno agli strumenti di misurazione (progettazione, gestione e analisi delle ricerche) e alla consulenza (analisi qualitative e action planning).
Negli ultimi dieci anni Andrea ha coltivato un interesse per la creatività e l'innovazione, diventando un esperto facilitatore di Creative Problem Solving e Lego® Serious Play®, tra le altre tecniche.
Andrea è anche un public speaker energetico e coinvolgente, che ama combinare il suo background creativo con il teatro di improvvisazione, un hobby che ha coltivato per oltre un decennio.
Ha operato come volontario clown di corsia per alcuni anni e oggi gli piace ancora portare un naso rosso in tasca - e nel suo lavoro.
SUSTAINABILITY & WELL-BEING 30 Ottobre
A che punto siamo con la diversity in Italia?
Una buona gestione della diversity è alla base di una buona gestione delle risorse umane in azienda, ma le migliori aziende del mondo sanno che non è sufficiente “accettare” la diversità attraverso pratiche di inclusion: la diversity va incoraggiata perché solo creando team con diversi generi, età, stili e idee (già, anche stili e idee) è possibile stimolare la creatività e crescere insieme. Nel mio intervento parlerò di questi temi e mostrerò dati delle migliori aziende nazionali, confrontandoli con la situazione italiana. Piccolo spoiler: il confronto è impietoso.