Andrea Albanese

CEO @ Social Media Marketing Day Italia

Andrea Albanese è Social Media Marketing Manager e Digital Communication Advisor, Project Manager. CEO di WMM, Docente allo IUSVE, della Business School de IlSole24Ore, del CUOA, del CUI (Centro Universitario Internazionale), e di altri Master/Università. Ha condotto alcune importanti ricerche sull’utilizzo dei Social Media in azienda per SDA Bocconi ed è stato docente e membro del comitato scientifico SNID (Social Network Influence Design) Master Poli.Design Politecnico Milano; Organizzatore del ‘Social Media Marketing Day Italia’ #SMMdayIT (espressione delle communities di oltre 40.000 professionisti in area social e digital). Fondatore del ‘Centro di Competenza Permanente Social e Digital’ a Milano. All’interno delle sue aree di riferimento conduce attività di ricerca, formazione e consulenza per aziende private ed organizzazioni pubbliche italiane.

17.40-18.10

SOCIAL MEDIA 29 Ottobre

Linkedin per trovare nuovi clienti, fare marketing e comunicazione. Evoluzione di una piattaforma eccezionale per B2B e B2C. Come e cosa utilizzare per avere i migliori risultati.

Il più importante risultato che puoi ottenere con Linkedin è quello di raggiungere gli obiettivi che ti sei posto, quali numero di appuntamenti generati utilizzando linkedin, numero di nuovi contatti qualificati, numero di persone che hanno visto un contentuto e numero di like, commenti e condivisioni. Ci impegneremo ora a capire e spiegare cosa per noi è importante fare e non fare su Linkedin per raggiungere i risultati che vi siete posti.