Ipsos presenta Flair Italia 2023

Catenaccio all’italiana
Un Paese in difesa, pronto al contrattacco e alla ricerca di un futuro

04 Maggio 2023 | ore 10.30

00
Days
:
00
Hours
:
00
Minutes
:
00
Seconds
loghi

OSSERVATORIO Ipsos Flair Collection 2023

 

Flair Italia approda quest’anno alla sua tredicesima edizione. Sin dal primo rapporto l’obiettivo di Flair è stato quello di analizzare le persone-consumatori-cittadini, i loro valori, gli atteggiamenti e le opinioni relative alla società in cui vivono e a cui aspirano. Cercando sempre di catturare in modo istintivo e intuitivo l’atmosfera del nostro Paese, riconoscerne la direzione, proporre stimoli e riflessioni utili alla comprensione. Perché solo attraverso lo studio possiamo trasformare questa comprensione in decisioni concrete e, auspicabilmente, migliori.

In questo nuovo appuntamento, vogliamo cercare anche di alimentare il dibattito intorno a molti dei temi centrali per il futuro delle persone, delle aziende, delle istituzioni del nostro Paese.

Agenda

 

Introduzione – Nicola Neri (CEO, Ipsos)

Analisi scenariale delle dinamiche in atto nel Paese – Enzo Risso (Direttore Scientifico, Ipsos)

I consumatori, un bersaglio mobile – Chiara Ferrari (Public Affairs Leader, Ipsos) dialoga con Marco Cuppini (Research and Communication Director, GS1 Italy)

Diversità e inclusione in azienda: opportunità per creare valore – Katia Cazzaniga (Research Director Corporate Reputation, Ipsos) dialoga con Chiara Buonvino (Equality, Diversity and Inclusion Leader, IKEA Italia)

L’empowerment del paziente e la digitalizzazione dei servizi sanitari – Stefania Fregosi (Healthcare Service Line Leader, Ipsos) dialoga con Gianluca Ansalone (Head of Public Affairs & Sustainability, Novartis Italia)

Costruire valore nel Metaverso: tesi, antitesi e ipotesi per il futuro – Silvia Andreani (Client Officer, Ipsos) dialoga con Vincenzo Cosenza (Consulente di marketing e innovazione)

Let’s talk about society – Dialogo conclusivo tra Nando Pagnoncelli (Presidente, Ipsos) e Corrado Passera (CEO, illimity Bank)

PROGRAMMA

Nicola Neri, Ipsos – Introduzione

Enzo Risso, Ipsos – Lo scenario complessivo. Nella spirale dell’interregno

Katia Cazzaniga, Ipsos – L’Italia vista dall’estero: il Paese che ti aspetti…o forse no!

Chiara Ferrari, Ipsos – La questione di genere non è solo una questione di donne

Ilaria Ugenti, Ipsos – Risparmio: una fonte preziosa per la serenità personale e la progettualità collettiva

Marina Valerio, Giornalista, intervista Corrado Passera, illimity Bank

Enrica Tiozzo, Ipsos – Il consumatore: il delicato equilibrio tra pragmatismo ed emozioni

Nora Schmitz, Ipsos La digitalizzazione nei media: da obiettivo in sé a strumento di trasformazione culturale

Marina Valerio, Giornalista, intervista Nando Pagnoncelli, Ipsos

Dr.ssa Roberta Maselli

Direttore Endoscopia Operativa Avanzata, Divisione di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, Dipartimento di Gastroenterologia | Istituto Clinico Humanitas

Dr. Gianpiero Manes

Responsabile UOC di Gastroenterologia, Presidi di Rho, Garbagnate M.se e Bollate | ASST Rhodense

Dr. Mauro Manno

Direttore UOC, Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva | Azienda USL di Modena

    Registrati qui