Amedeo Bellodi

Data Scientist@H-FARM Digital Marketing

Nel 2015 dopo la laurea magistrale in (astro)Fisica, inizia a lavorare in Neoseo, dove applica l’approccio analitico all’analisi di dati di marketing digitale. Da lì a qualche mese inizia a far parte del neonato team che si occupa di Data science. Negli anni segue e gestisce progetti che coprono l’intera sfera del marketing: si occupa così di analisi di path to conversion e attribution modelling, così come delle analitiche avanzate per il contesto social e editoriale, affrontando con clienti di svariate industry le sfide lanciate dal mondo dei big data. Oltre al lavoro sui progetti, coprendo l’intero ciclo di lavorazione del dato (dalla selezione alla visualizzazione), è regolarmente coinvolto come docente in Master post lauream per neolaureati e per executive gestendo lezioni volte ad evidenziare le opportunità di business della Data Science.

11:45 - 12:05

SALA PRINCIPALE 29 Ottobre

Imparare dal lock down oggi e non rimanere locked out domani: i dati, l’e-commerce e le vite digitali nel 2020.

Lo sappiamo tutti: il lockdown ha portato con sé la crescita del mondo e-commerce. Ma quali sono le domande che non hanno ancora trovato risposta? Da un'interpretazione dei dati vi guidiamo a scoprire le mosse per migliorare ed essere pronti a cambiamenti e novità.