
Nicolò Scala

Appassionato di comunicazione di marketing e innovazione, con un background accademico all’Università Bocconi ed alla Smith School of Business, muove i primi passi professionali in L’Oreal per poi approdare in RB, dove lavora da ormai 7 anni. Ha fatto esperienze in ambito Sales e Trade, prima di fare rientro nel Marketing, sua grande passione sin dai tempi del liceo. Ha seguito diversi brand, tra cui Benagol e Scholl, prima di rientrare su Durex, dove proprio nel 2013 aveva cominciato in RB con uno stage. Ha guidato insieme al team la repentina ascesa di Durex sui social media, in particolare su Instagram, con diversi contenuti diventati celebri a livello nazionale, in particolare riguardo al Real Time Marketing.
SALA PRINCIPALE 29 Ottobre
L’affettività ai tempi del Covid: il caso Durex
Durex è costantemente impegnata nel promuovere campagne sociali per combattere la trasmissione delle infezioni sessualmente trasmissibili e per un sesso sicuro e consapevole. Nel periodo emergenziale, il distanziamento sociale e le restrizioni sulla mobilità hanno fortemente influito su affettività e sessualità: i partner non conviventi non avevano la possibilità di incontrarsi nella fase di hard lockdown e i single quella di conoscere nuovi potenziali partner. Nonostante questo, il brand ha voluto rinforzare la comunicazione sui social media, per mostrare la vicinanza alla nostra fanbase e tenerle in qualche modo compagnia in un momento così difficile, provando a strappare qualche sorriso e, non da ultimo, veicolando messaggi di carattere sociale.