Giulia Chiari

Regional Manager Social Commerce & Innovation@ AliExpress

Per più di 10 anni Giulia ha consolidato il suo percorso professionale gestendo progetti e-commerce, focalizzati nell’espansione internazionale, vendite e marketing. Ha lavorato per start-up e multinazionali in vari Paesi europei e non, come: Francia, Inghilterra e Stati Uniti. Nel 2019 viene sedotta dall’ambiziosa missione di Alibaba “Make it easy to do business anywhere” ed entra nella Compagnia per contribuire all’espansione Europea di AliExpress, il marketplace B2C del Gruppo Alibaba, attraverso l’acquisizione di nuovi venditori e lo sviluppo di una solida rete di Partners locali.

15:45 - 16:05

SALA PRINCIPALE 29 Ottobre

Social Commerce: come cambiano le tendenze nel processo di acquisto

Lo shopping via video è attualmente di gran moda in Cina. Durante il blocco del coronavirus, milioni di consumatori si sono affidati a video in diretta per controllare i prodotti e porre domande ai commercianti da remoto, una pratica che ha ottenuto l'approvazione dei consumatori per aumentare il consumo interno.
Ora Alibaba, uno dei pionieri dei video shoppable in Cina, ha grandi progetti per attrarre e formare influencer internazionali attraverso AliExpress Connect, in modo da poter vendere di più in tutto il mondo tramite AliExpress.