Giulia Silenzi
Da marzo 2018 Giulia è senior manager di Officine Innovazione, la startup di Deloitte dedicata ai servizi di innovazione. Si occupa della gestione di Servizi Innovativi per le aziende e per le startup. Attualmente è a capo del FoodTech Accelerator di Officine Innovazione.
Con oltre 11 anni di esperienza nella consulenza strategica e in Innovation Management, è Head of Open Innovation and Acceleration Programs per Deloitte Central Mediterranean. Grazie alla sua esperienza in programmi di open innovation e business development in ambito Food & Retail e Health Care & Life Sciences ha lanciato il primo acceleratore dell’azienda aiutando a sviluppare nuovi business per Deloitte e i suoi clienti.
FOOD TECH 30 Ottobre
#2 - Retail & FoodService: nuove strategie per fare abitudine—dalla logica del consumo alla proposta al consumatore - Moderatore
Scenari sociali ed economici in rapida mutazione impattano in modo nuovo e violento sulla costruzione delle abitudini sia individuali che delle aziende. Sfide che, come mai prima, richiedono capacità di adattamento, di innovazione nel raggiungimento del cliente finale. L'innovazione di come vendere e servire per trasformare la materialità del food in servizio.
FOOD TECH 30 Ottobre
# 3 Food & Beverage 4.0, dalla terra alla tavola: tradizione, innovazione, sostenibilità - Moderatrice
L’acqua, l’olio, la farina e il grano hanno una radice comune: la terra. Ciò che realmente fa la differenza sono le scelte, le decisioni e i processi che vengono operati per compiere questo percorso. Dalla terra alla tavola. Il rispetto della tradizione nell’implementazione dell’innovazione riguarda la produzione, la distribuzione, lo stoccaggio. Ma non solo. Riguarda anche il valore sociale, etico che si vuole dare alla propria azione. In questa sessione saranno protagoniste aziende e startup con case study e innovazioni tecnologiche che riguarderanno tutta la filiera del Food & Beverage.