Mattia Battistini
Mattia Battistini, vanta un’esperienza pluriennale nell’ambito di progettualità a supporto dei pazienti acquisita in diverse multinazionali del settore (attualmente all’interno della Specialty Care di Sanofi) dove si è occupato prevalentemente del lancio di nuovi progetti a supporto dei pazienti e dove attualmente sta coordinando un team dedicato al lancio di un nuovo prodotto in ambito dermatologico
HEALTH TECH 29 Ottobre
La servitization per il sistema salute del futuro: L’importanza della patient activation e del patient engagement
Man mano che i pazienti diventano più digitali e curiosi e richiedono un accesso più veloce e in tempo reale alle cure, diventa fondamentale creare delle soluzioni in grado di incrementare l’awareness e il coinvolgimento dei pazienti, al fine di attivarli e indirizzarli verso il percorso di cura più appropriato. In questo intervento investighiamo il tema con Sanofi, per approfondire come le aziende pharma stanno approcciando il mondo dell’innovazione e delle tecnologie digitali a supporto del sistema sanitario. L’intervento intende mettere in evidenza come la Servitization può avere un ruolo chiave per aumentare l’engagement dei pazienti, semplificando il processo di prenotazione di una visita, facilitando l’accesso a una visita specialistica, e fornendo un’esperienza seamless e personalizzata al paziente.