Rossana Pastore

Comunicazione@Carrefour

Rossana Pastore, classe 1973, è Direttrice della comunicazione esterna e della Corporate Social Responsibility di Carrefour Italia dal 2016, fortemente specializzata nella comunicazione corporate, istituzionale e gestione crisi. Ha ricoperto ruoli di responsabilità nel settore delle Public Relations, sviluppando elevate capacità nella gestione dei rapporti istituzionali. Da sempre orientata alla narrazione della brand reputation, in Carrefour Italia unisce questo approccio alla gestione della CSR, sviluppando i progetti di sostenibilità come obiettivi sia di reputazione che di busi

14.30-14.45

FOOD TECH 30 Ottobre

Il digitale al servizio della Transizione Alimentare: l’esperienza di Carrefour Italia

Per Carrefour Italia, l’innovazione digitale è uno strumento sempre più prezioso, per promuovere un modello di business sostenibile e generare valore economico, sociale e ambientale attraverso azioni quotidiane. Dai rapporti con i produttori della filiera alimentare, che grazie alle nuove tecnologie possono valorizzare in maniera ancor più efficace il proprio lavoro e il proprio impegno per la qualità, alla relazione con il consumatore, con cui è possibile abilitare nuove opportunità di dialogo, coinvolgimento e sensibilizzazione sul ruolo fondamentale di tutti nell’adottare nuovi modelli di consumo.
Carrefour Italia racconta alcuni progetti concreti, grazie ai quali, adottando strumenti e processi innovativi, riesce a promuovere una vera e propria transizione verso sistemi alimentari più sostenibili per l’ambiente, le persone e la società.