
Michele Cannone

Michele Cannone ricopre nel gruppo Lavazza il ruolo di Lavazza Brand Away from Home Director dal 2013. Dopo le sue precedenti esperienze in azienda quali Food Service Director Italy e Head of Global Marketing
Foodservice, si occupa oggi della gestione e dello sviluppo del canale Food Service e di quello dedicato all’OCS/Vending avvalendosi della proficua collaborazione di un team di quindici esperti. Prima del suo ingresso in Lavazza acquisisce una pluriennale esperienza in realtà multinazionali di beni di largo consumo e di food & beverage quali Procter & Gamble, Guinness, Coca-Cola, Heinz, Unilever e
Cloetta. Partecipa come relatore in numerosi convegni e conferenze offrendo il proprio contributo nella testimonianza della sua consolidata esperienza nel mondo del caffè, alla quale si dedica con passione.
FOOD TECH 30 Ottobre
Circular Bar & Grocerant: Il Food System nell’Economia Circolare, Nuovi Paradigmi e Luoghi del Cibo.
Secondo la definizione della Ellen MacArthur Foundation, nell'economia circolare i flussi di materiali sono di due tipi: quelli biologici, che possono essere reintegrati nella biosfera, e quelli tecnici, destinati ad essere rivalorizzati senza entrare nella biosfera.
E’ da questo punto che siamo partiti per creare il Circular bar & Grocerant.
Il progetto, nato dalla collaborazione tra l’Università di Scienza Gastronomiche, Epta Group e diversi partner tra i quali Lavazza, ha come obiettivo principale infatti la rigenerazione del patrimonio naturale e culturale connesso al cibo , l’azzeramento dei rifiuti e l’innovazione sociale, secondo i principi cardine della Circular Economy for Food.