Maurizio Rosazza Prin

Founder@Delivery Valley

“In cucina come nella vita non bisogna mai aver paura di sbagliare, altrimenti Chissenefood!”  É questo il motto di Maurizio Rosazza Prin, 42 anni, tv chef, blogger, imprenditore e fondatore di Chissenefood.com e Delivery Valley. Dopo una laurea in economia e gestione delle imprese e il master in Marketing e Comunicazione nella storica Accademia della Comunicazione a Milano, inizia la sua carriera in pubblicità come Strategic Planner in Enfant Terribles e successivamente in Ogilvy Italia, la sua passione per la scrittura e le idee lo fanno presto approdare nel reparto creativo, dove diventa copywriter lavorando per clienti quali San Pellegrino Italia, Galbani, Carrera, Ied, Bocconi, Sorgenia, dove consegue un bronzo ai Clio Awards e un argento nella sezione radio degli ADCI. Nel 2012 partecipa alla seconda edizione di MasterChef Italia, conseguendo il secondo posto. Nel 2014 è stato protagonista di “Colpo di cucina”, un format tv di Fine Living, del quale è anche autore. Nell’aprile 2015 Mc Donald’s lo sceglie come testimonial della campagna televisiva “The Blind Taste” nella quale lo chef proporrà a degli ignari clienti hamburger MD sotto mentite spoglie. Nel 2016 Maurizio diventa volto televisivo di Gambero Rosso Channel con “Football’s Kitchen” del quale è anche autore. Nel 2017 è stato autore di MasterChef, testimonial di AMC Italia, Brand Ambassador di Franke Tour e ha partecipato a MasterChef All StarsContinuano periodicamente le collaborazioni con svariati brand nel ruolo di chef blogger. A giugno 2020 fonda insieme ad Alida Gotta, Delivery Valley, Mission: cucinare cibo di qualità da consegnare direttamente nelle case dei potenziali clienti, senza passare per il ristorante.

15.00-15.15

FOOD TECH 30 Ottobre

Italian Kitchen Reloaded

Rimasterizzare un business analogico.
Brand virtuali, cibo real.
Da ristoranti a Kitchen Media.
Un business a 3 dimensioni.
La regola dell'ossesione.
Chef, talenti, adrenalina.