
Maurizio Rosazza Prin

“In cucina come nella vita non bisogna mai aver paura di sbagliare, altrimenti Chissenefood!” É questo il motto di Maurizio Rosazza Prin, 42 anni, tv chef, blogger, imprenditore e fondatore di Chissenefood.com e Delivery Valley. Dopo una laurea in economia e gestione delle imprese e il master in Marketing e Comunicazione nella storica Accademia della Comunicazione a Milano, inizia la sua carriera in pubblicità come Strategic Planner in Enfant Terribles e successivamente in Ogilvy Italia, la sua passione per la scrittura e le idee lo fanno presto approdare nel reparto creativo, dove diventa copywriter lavorando per clienti quali San Pellegrino Italia, Galbani, Carrera, Ied, Bocconi, Sorgenia, dove consegue un bronzo ai Clio Awards e un argento nella sezione radio degli ADCI. Nel 2012 partecipa alla seconda edizione di MasterChef Italia, conseguendo il secondo posto. Nel 2014 è stato protagonista di “Colpo di cucina”, un format tv di Fine Living, del quale è anche autore. Nell’aprile 2015 Mc Donald’s lo sceglie come testimonial della campagna televisiva “The Blind Taste” nella quale lo chef proporrà a degli ignari clienti hamburger MD sotto mentite spoglie. Nel 2016 Maurizio diventa volto televisivo di Gambero Rosso Channel con “Football’s Kitchen” del quale è anche autore. Nel 2017 è stato autore di MasterChef, testimonial di AMC Italia, Brand Ambassador di Franke Tour e ha partecipato a MasterChef All Stars. Continuano periodicamente le collaborazioni con svariati brand nel ruolo di chef blogger. A giugno 2020 fonda insieme ad Alida Gotta, Delivery Valley, Mission: cucinare cibo di qualità da consegnare direttamente nelle case dei potenziali clienti, senza passare per il ristorante.
FOOD TECH 30 Ottobre
Italian Kitchen Reloaded
Rimasterizzare un business analogico.
Brand virtuali, cibo real.
Da ristoranti a Kitchen Media.
Un business a 3 dimensioni.
La regola dell'ossesione.
Chef, talenti, adrenalina.