
Laura Corbetta

Laura Corbetta dal 2004 è CEO & Founder di YAM112003, una delle società di comunicazione cross media più innovative e dinamiche del mercato italiano e internazionale. L'azienda è parte del Gruppo Banijay.
Da febbraio 2017, Laura è Presidente dell’Osservatorio Branded Entertainment, associazione attiva dal 2003 che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione di marca.
FOOD TECH 30 Ottobre
Branded content al servizio di audience e brand ai tempi del Covid19: il caso Fine Dining Lovers di S.Pellegrino e Acqua Panna
Creare un branded content di successo significa costruire ponti tra il brand e i suoi target. Se di mezzo c'è una pandemia questa attività diventa ancora più preziosa e delicata.
Fine Dining Lovers, la piattaforma digitale supportata da S.Pellegrino e Acqua Panna e ideata e gestita da YAM112003, ha adattato velocemente la propria linea editoriale all’inizio della crisi Covid19, per seguire ogni giorno gli sviluppi e le difficoltà incontrate dal settore della gastronomia mondiale. L'impegno è culminato in un evento online, Turning The Tables, che ha offerto approfondimenti e analisi sulla situazione e ha messo a disposizione dei professionisti know-how e strumenti per fronteggiare la crisi.