Gabriele Ronchini
Dopo la laurea in Scienze dell’Informazione e una specializzazione in cibernetica e reti neurali e dopo due anni di ricerca universitaria, nel 1990 inizia la sua carriera entrando in Inferentia, creando la business unit specializzata in comunicazione digitale Inferentia Interactive, costituita per operare nell’emergente mercato dei media interattivi. Ronchini entra poi in IBM Consulting, nel 1999, coordinando il team di e-business seguendo in prima persona i principali clienti europei che stavano facendo i primi passi nel mondo del commercio elettronico.
Nel 2000 apre la sede italiana di Grey Interactive, appartenente al colosso americano di comunicazione Grey Global Group, aiutando i grandi Brand italiani nello sviluppo della comunicazione digitale a livello internazionale. Nel 2003 è Socio Fondatore – con Enrico Gasperini, Alberto Fioravanti e Gabriele Gresta – di Digital Magics e ha ricoperto la carica di Executive Director. A luglio 2013, Digital Magics si è quotato all'AIM Italia, mercato organizzato e gestito da Borsa Italiana. Nel 2008 Ronchini è tra i fondatori della startup 4w MarketPlace, principale adnetwork italiano che opera nell’advertising online con i più importanti editori e agenzie media e attualmente ricopre la carica di Presidente Esecutivo. Il 12 dicembre 2017 Gabriele Ronchini è stato nominato Amministratore Delegato di Digital Magics e a lui farà capo l’attività di investimento e di sviluppo del portafoglio partecipazioni.
FOOD TECH 30 Ottobre
#1 - FoodTech Accelerator—Fare sistema per il futuro dell’Agrifood in Italia
Corporate e startup possono collaborare e creare progetti innovativi?
Questo è lo spirito di FoodTech Accelerator, il primo acceleratore multi-partner powered by Deloitte Officine Innovazione per scale-up internazionali. In questo talk si approfondirà l'importanza della cooperazione tra aziende e startup grazie all’open innovation, con focus sulla filiera agroalimentare.