Valentina Bella
Valentina Bella nasce a Catania e all’età di 16 anni si trasferisce con la propria famiglia a Milano, dove continua gli studi e affianca, dalla maggiore età, l’attività lavorativa di assistente di direzione presso una catena di centri fitness.
Nel 2003 inizia la sua avventura lavorativa in Virgin Active, come secondo dipendente in Italia insieme all’attuale Presidente dell’Azienda, e nel tempo assume incarichi di sempre maggior rilievo nell’ambito del customer service e administration. Nel 2018 riceve l’incarico di costruire l’esperienza digitale dei clienti, con il lancio e lo sviluppo dell’app MyVirginActive; la forte esigenza di digitalizzazione dell’esperienza e dei processi all’interno dell’azienda vede Valentina come protagonista di un profondo cambiamento anche culturale all’interno dell’azienda. Nel 2020, da Customer Experience Director, Valentina viene incaricata del ruolo di Digital Business Unit Director con ambiziosi obiettivi di sviluppo e innovazione all’interno di Virgin Active Italia.
SALA PRINCIPALE 30 Ottobre
Il fitness ai tempi del lockdown – Anytime anywhere, così Virgin Active allena la sua community
Durante il lockdown Virgin Active ha reso disponibili sia per i clienti che per tutti gli utenti sui nostri canali social la nostra esperienza di allenamento digitale "Revolution" per permettere a tutti di continuare - o di cominciare - ad allenarsi. I risultati sono stati straordinari e hanno portato più di 12 milioni di interazioni.
Ma il lockdown ha solo accelerato una trasformazione che era già in atto e che rispondeva all’esigenza di un allenamento fruibile anytime-anywhere. In futuro, sarà infatti sempre più importante allenarsi e farlo con qualità, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Se si è lontani dal club per lavoro, oppure a casa in smartworking. L’offerta digitale dà la possibilità di fare attività fisica esattamente come al club ma da remoto, mantenendo quel legame con la community che è fondamentale.