Clarice Pinto
Clarice Pinto, Senior Marketing Director Mercato Italiano presso Campari Group.Clarice Pinto è nata a San Paolo (Brasile) nel 1975. Dopo la laurea presso Fundao Getulio Vargas e una prima esperienza di sviluppo aziendale nei servizi finanziari presso ING Investment Management in Brasile e Stati Uniti, Clarice ha conseguito un MBA presso la IESE Business School (Barcellona).
A seguito di un'esperienza nel marketing nel settore degli alimenti per animali domestici Clarice ha coperto diversi incarichi nel settore Wine & Spirits di LVMH a Barcellona e Stock Spirits Group a Milano.
Dopo un'esperienza imprenditoriale nel settore dell'istruzione è entrata a far parte del Gruppo Campari nel 2014 Global Senior Brand Manager Scotch and Irish Whiskies e si è evoluto fino a diventare Global Aperitivi Direttore dello sviluppo di strategie di marketing per la categoria Group's Aperitifs e i marchi Livello. Dal 2019 diventa Senior Marketing Director responsabile della costruzione di tutti i Campari Gruppi Marche in Italia.
FOOD TECH 30 Ottobre
Innovazione e tradizione gli opposti che si attraggono
Innovazione e tradizione sono opposti o ingredienti fondamentali per la costruzione di brand longevi? Campari Group racconta attraverso i suoi 160 anni di storia l’importanza di sapere reinventarsi costantemente rimanendo sempre fedele alle sue radici purché i suoi brand rimangano sempre rilevanti e parte essenziale nei rituali dei consumatori.