Divya Singh

Founder @ UBIQUE Fashion

Nel 2010, dopo aver vinto una borsa di studio per studiare moda presso il prestigioso Istituto Marangoni, Divya ha deciso di abbandonare la carriera di modella di successo in India e trasferirsi a Milano.

Dopo la laurea nel 2011, ha lavorato per i principali marchi di moda come stilista per 5 anni, prima di passare a posizioni manageriali nella gestione del marchio.

Nel 2017, dopo aver vinto un’altra borsa di studio, Divya si è laureata con un MBA presso il MIP Politecnico di Milano. Questo l'ha ispirata a intraprendere il suo nuovo viaggio imprenditoriale per costruire una startup tecnologica della moda destinata ad avere un impatto importante sull'industria della moda di lusso.

17.40 - 18.10

FASHION TECH 29 Ottobre

The importance of personal interaction within the digital world of luxury retail

Il Social Distancing è divenuto lo status quo nella maggior parte del mondo per oltre quattro mesi. Molte attività si sono trasformate ed adattate al contesto domestico: basti pensare alla rapida diffusione di videochiamate, acquisti online e apprendimento remoto. Benché mediato dalla tecnologia, il desiderio di comunicare è fortemente umano. I consumatori e di conseguenza i brand che approcciano questa nuova era non possono più vedere la tecnologia come mera forma di automatizzazione, ma devono servirsene per rafforzare i rapporti umani. Scopriamo insieme come il contatto umano possa diventare l’elemento distintivo e la nuova norma del luxury fashion retail.