Paolo Sangalli
Inizia la sua carriera nel mondo delle agenzie di pubblicità del gruppo WPP, occupandosi di comunicazione on e offline per diverse aziende italiane ed internazionali, vivendo in prima persona gli albori del Social Media Marketing e del Branded Content.
Contribuisce alla start up della sede Italiana di Twitter dove si occupa della gestione delle attività pubblicitarie dei clienti e l’education del mercato all’utilizzo della piattaforma.
Prosegue la sua esperienza in Agi ( Agenzia giornalistica Italia del gruppo Eni) dove contribuisce allo sviluppo del Brand Journalism Lab, AgiFactory, supportando le aziende nel racconto della comunicazione di marca, Innovazione, Sostenibilità.
Un percorso professionale arricchito dalle profonde trasformazioni del settore digitale, editoria ed advertising, affrontate e sviluppate in prima persona.
Collabora come docente nei master de Università Cattolica di Milano e 24 ore Business School.
SALA PRINCIPALE 29 Ottobre
Storytelling per la Digital Transformation: Perseguire l’Innovazione efficace attraverso le situazioni più inaspettate.
La Digital Transformation non si è fermata, ma ha dovuto accelerare il suo corso a seguito della pandemia. Partendo dallo smart working fino ai progetti tecnologici più complessi l’obiettivo fondamentale è l’efficacia dei processi di Innovazione.
Identificheremo quali sono le variabili che garantiscono il Cambiamento mettendo al centro le Persone. Scopriremo il potere del racconto e come influenza la mente di chi ci ascolta, come la parola diventa abilitatore di idee ed esperienze disruptive.
Le Storie possono essere un tool strategico per l’innovazione? Può lo Storytelling incrementare il Coinvolgimento delle persone e la diffusione delle Cultura in un momento ricco di complessità?