![](http://eventiinstreaming.it/wp-content/uploads/2020/10/MG_0118-2-scaled.jpg )
Lorenzo Picicco
![](http://eventiinstreaming.it/wp-content/uploads/2020/10/logo_vector.png)
Classe 1986, si laurea a Milano in Lingue e letterature straniere. Entra nel mondo della comunicazione digitale per caso e ci resta per passione. Lavora nella pubblicità e nella formazione occupandosi di content e email marketing.
Dal 2019 è Content Specialist e poi Content Manager di MailUp: qui cerca di raccontare il potenziale nascosto del canale email. Nel tempo libero viaggia, legge e parla di cinema.
WEB MARKETING 29 Ottobre
Email e Covid-19: come è cambiato l'Email Marketing durante il lockdown
Nel 2020 abbiamo scoperto un modo di fare Email Marketing diverso rispetto al passato: con l'inizio del lockdown molte aziende hanno provato a reagire adattando le proprie strategie di comunicazione e affidandosi in molti casi al canale email. Attraverso i dati relativi ai clienti MailUp vedremo come sono cambiati l'approccio all'email da parte delle aziende da un lato e il comportamento degli utenti dall'altro. Individueremo trend, best practice e linee guida utili a coinvolgere i cliente in questo nuovo scenario.