Alessandra Sangalli
Alessandra Sangalli è Digital & PR Manager presso il gruppo L’Oréal Italia, dove è responsabile della strategia di comunicazione online e offline del brand NYX Professional Makeup a 360° gradi: media&advertising, social media, influencer marketing, sponsorships, PR tradizionali, eventi. Tra il 2013 e il 2018 ha ricoperto il ruolo di Digital Marketing Manager presso LVMH Italia, in qualità di responsabile della strategia di comunicazione digitale del brand Benefit Cosmetics. Collabora sia all’interno di L’Oréal che presso società esterne come formatrice per le aree di competenza in ambito Social Media & Influencer Marketing. Completano il suo percorso lauree cum laude in Lingue Straniere e Marketing&Comunicazione digitale ed esperienze professionali internazionali in Australia nel settore televisivo e nella content production digitale.
INFLUENCER MARKETING 30 Ottobre
Co-creazione: la nuova frontiera dell’Advocacy nell’Influencer marketing di valore
Come si crea valore per un brand attraverso l’Influencer marketing? In un mondo digitale dove l’utente è sempre più alla ricerca della trasparenza e dell’affidabilità, è la co-creazione di contenuti con gli “advocates” a determinare il successo della comunicazione (e della conversione) di un brand. Capiamo chi sono, come riconoscerli e come creare insieme a loro attraverso casi concreti.