
Daniel Tomasini

Daniel Tomasini, classe 1979, Ingegneria dell’Informazione e dell’Organizzazione, brillante tecnologo dal 2004 al 2011 presso il centro ricerca Fondazione Bruno Kessler di Trento. Nel 2010 fonda con il patrocinio del Centro di Ricerca la società Practix, uno spin-off di ricerca specializzato nello sviluppo di interfacce grafiche innovative. Nel 2018 Daniel Tomasini diventa parte di Mauden dove con la sua visione ottimista e l’approccio pragmatico guida la linea di Business DEV, un team allargato di giovani rivolti allo sviluppo di soluzioni interattive intelligenti, integrando tecnologie cognitive di IBM Watson e un adeguato studio dell’interazione Uomo-Macchina.
INNOVATION & EMERGING TECH 30 Ottobre
Chiedi all’intelligenza artificiale: avrai la risposta che cerchi
Il tema dell’intelligenza artificiale e del suo impatto sulla società e sui sistemi economici e industriali è estremamente vivo ed attuale. E’ senza dubbio una delle leve tecnologiche più efficaci nel processo di digitalizzazione permettendo l’introduzione di progetti cognitivi nei diversi contesti aziendali. Nel mondo
dell’Intelligenza Artificiale un tema maturo e promettente è la comprensione automatica del linguaggio.
Mauden ha accolto il cambiamento tecnologico in corso, e ha iniziato un percorso di espansione delle proprie competenze che le permette di progettare e sviluppare soluzioni cognitive e di A.I.
Nell’occasione parleremo sia di sistemi di supporto in linguaggio naturale, come chatbot o assistenti vocali, sia dell’accesso rapido alle informazioni non strutturate e potenzialmente immense. Il nostro percorso mostrerà come queste tecnologie possono concretamente migliorare la qualità del servizio all’utente finale e facilitare il lavoro anche degli operatori di service desk.