Luca Altieri

CMO e Direttore IBM Studios @ IBM Italia

A febbraio del 2016 viene nominato Chief Operating Officer di IBM Italia, e a settembre dello stesso anno assume la carica di Direttore Marketing (CMO).

Entra in IBM verso la fine degli anni Novanta, occupandosi inizialmente di web sales, assumendo poi nel corso del tempo ruoli con responsabilità sempre maggiori, tra cui quella della strategia di e-Business e dell’online commerce a livello mondiale.

Nel gennaio 2013 diventa Executive Assistant del Presidente e Amministratore delegato di IBM Italia; l’anno seguente entra a far parte di In.Te.Sa, azienda controllata da IBM, prima come Direttore Generale e poi come Presidente e Amministratore Delegato.
Laureato presso l’Università Luigi Bocconi, in seguito ha conseguito il Master in Business Administration all’Henley College(UK)

14.30 - 15.00

INNOVATION & EMERGING TECH 30 Ottobre

Ridisegnare la Customer Experience in un mondo digitale

Il recente periodo drammatico che stiamo vivendo è stato il Cigno Nero dell’economia digitale: smart working, e-learning, online tante declinazioni del digitale che ci hanno permesso di continuare a vivere “normalmente”. Tutto questo ha radicalmente cambiato i bisogni dei consumatori, le modalità di acquisto e le regole di ingaggio. Il “new normal” impone riflessioni accurate dunque sul nuovo modo di fare marketing su come seguire i consumatori, come identificare ed anticipare i nuovi bisogni, come seguire ed auspicabilmente anticipare i cambiamenti. Dagli strumenti, alle competenze, ai processi tutto si trasforma ed evolve. Quali gli effetti sulla realtà aziendale, sul mercato e sull’uomo di marketing? Scopriremo insieme come le nuove tecnologie esponenziali diventino un utile strumento per migliorare l’efficacia del Marketing sul consumatore in questo nuovo mondo.